Perchè LOGindex?
Nell’uso del processo BIM, ai professionisti (i vostri clienti) non basteranno solo i disegni 2D o modelli 3D dei prodotti, ma Oggetti BIM che combinano modello e dati, cioè le proprietà identificative dei prodotti (ad esempio classificazione del fuoco, valore U, portata ecc.).
Il BIM si fonda su Oggetti BIM a cui sono associate delle informazioni di prodotto strutturate, accurate, affidabili e accessibili.
Indipendentemente da chi è l’utilizzatore, che si tratti del committente, del cliente, del progettista o dell’appaltatore, TUTTI avranno bisogno di disporre degli oggetti in formato BIM.


Alcune domande…
Molto probabilmente disponete già del modello 3D e di quasi tutte le informazioni. In vari formati grafici (DWG, OBJ, ..) e non-grafici ( database, PDF, Word ,..) dei documenti di certificazione (dichiarazioni di prestazioni, sicurezza, certificati ambientali e altro). Si tratta di convertirli e renderli disponibili in formato BIM.
Per sapere se sei pronto, poniti queste domande a riguardo degli Oggetti BIM:
sono adatti alle esigenze di chi utilizzerà questi prodotti?
contengono dati ricercabili?
sono interoperabili – facilmente utilizzabili tra diversi software?
hanno dati strutturati in base agli standard e ai requisiti comuni?
sono disponibili ed accessibili in diverse lingue?
Se la risposta ad alcune di queste domande è “NO”
LOGindex è la soluzione per fornire Oggetti BIM di prodotto strutturati, accurati, affidabili e accessibili in modo efficiente ed economico.
BIM Made in Italy
Un’opportunità da cogliere, un mercato da esplorare!